Visualizzazione di 8 risultati

Cicerchie decorticate biologiche Bio Toscana
Prima di essere cotte e consumate, vanno sottoposte a un periodo di ammollo di 4-6 ore in acqua tiepida, salata o con un cucchiaio di bicarbonato, cambiando l’acqua due o tre volte. L’acqua di ammollo va eliminata e non utilizzata per la cottura. Dopo l’ammollo, mettere la cicerchia nella pentola con l’acqua fredda (si consiglia un litro d’acqua per 100 gr di cicerchia), portare ad ebollizione a fuoco moderato, continuare la cottura per 30 minuti, aggiungendo il sale a metà cottura. A fine cottura lasciare la cicerchia nell’acqua per evitarne l’indurimento causato dal raffreddamento. Scolare immediatamente prima della preparazione finale o del servizio in tavola.
nessuna recensione 10,50
Fagioli borlotti italiani biologici

Fagioli borlotti essiccati. Ottimi da tenere come scorta, per usarli in insalata, in un minestrone o nell’intramontabile pasta e fagioli!  

nessuna recensione 8,00
Farina di ceci biologica Bio Toscana

Farina di ceci. La farina di ceci rappresenta un ingrediente particolarmente versatile per quanto riguarda i possibili impieghi in cucina. Essa è inoltre ricca di proprietà benefiche e presenta un contenuto da non sottovalutare di proteine vegetali e di sali minerali come ferro, calcio e fosforo. Per avere sempre a disposizione della farina di ceci macinata di fresco, è possibile munirsi di quanto necessario per la sua preparazione casalinga. Essa è una farina priva di glutine, adatta ai celiaci

nessuna recensione 8,10
Farina di cicerchie biologiche Bio Toscana
  https://www.manjoo.it/ricette/pizze-torte-salate/pizzette-di-cicerchie-e-farina-di-ceci/
nessuna recensione 7,80
Farina di lenticchie rosse biologiche Bio Toscana

Qualche ricetta: “formaggio ” di lenticchie rosse Ingredienti: 3 cucchiai di farina di lenticchie rosse 1 cucchiaio di amido di mais 1 cucchiaio di lievito alimentare pepe macinato sale aglio in polvere(facoltativo) rosmarino macinato 1 cucchiaio di olio evo 12 … Continua a leggere

nessuna recensione 8,10
Farina di piselli biologica Bio Toscana
La farina di piselli viene utilizzata in cucina soprattutto nella preparazione di zuppe, minestre e torte salate, pane e pizza, varie ricette vegane e anche alcuni dolci insieme ad altre farine. L'utilizzo più comune è nella panificazione di pane e pizze insieme ad altre farine come quella di ceci o lenticchie.
nessuna recensione 8,10
Pezzi di soia morbidi biologici

Li potete utilizzare per preparare condimenti per la pasta, in umido, per fare “spezzatino” oppure in forno, semplicemente conditi con olio e spezie, e diventeranno un saporito snack croccante!

nessuna recensione 19,00
Piselli verdi decorticati biologici italiani
https://www.profumodisicilia.net/2018/01/12/macco-di-piselli-secchi/
nessuna recensione 4,80