Visualizzazione di 11 risultati

Cicerchie decorticate biologiche Bio Toscana
Prima di essere cotte e consumate, vanno sottoposte a un periodo di ammollo di 4-6 ore in acqua tiepida, salata o con un cucchiaio di bicarbonato, cambiando l’acqua due o tre volte. L’acqua di ammollo va eliminata e non utilizzata per la cottura. Dopo l’ammollo, mettere la cicerchia nella pentola con l’acqua fredda (si consiglia un litro d’acqua per 100 gr di cicerchia), portare ad ebollizione a fuoco moderato, continuare la cottura per 30 minuti, aggiungendo il sale a metà cottura. A fine cottura lasciare la cicerchia nell’acqua per evitarne l’indurimento causato dal raffreddamento. Scolare immediatamente prima della preparazione finale o del servizio in tavola.
nessuna recensione 9,70
Fagioli borlotti italiani biologici

Fagioli borlotti essiccati. Ottimi da tenere come scorta, per usarli in insalata, in un minestrone o nell’intramontabile pasta e fagioli!  

nessuna recensione 8,00
Fagioli cannellini biologici italiani

Necessitano di 8 ore di ammollo

nessuna recensione 9,00
Fagioli del purgatorio Bio Toscana

Fagiolo caratteristico dell’alta tuscia, ma coltivato anche nella bassa Toscana, ha la caratteristica di avere la buccia molto fine, il che consente una cottura rapida anche senza ammollo e una facile digeribilità.

nessuna recensione 17,00
Farina di ceci biologica Bio Toscana

Farina di ceci. La farina di ceci rappresenta un ingrediente particolarmente versatile per quanto riguarda i possibili impieghi in cucina. Essa è inoltre ricca di proprietà benefiche e presenta un contenuto da non sottovalutare di proteine vegetali e di sali minerali come ferro, calcio e fosforo. Per avere sempre a disposizione della farina di ceci macinata di fresco, è possibile munirsi di quanto necessario per la sua preparazione casalinga. Essa è una farina priva di glutine, adatta ai celiaci

nessuna recensione 8,90
Farina di cicerchie biologiche Bio Toscana
  https://www.manjoo.it/ricette/pizze-torte-salate/pizzette-di-cicerchie-e-farina-di-ceci/
nessuna recensione 10,20
Farina di lenticchie rosse biologiche Bio Toscana

Qualche ricetta: “formaggio ” di lenticchie rosse Ingredienti: 3 cucchiai di farina di lenticchie rosse 1 cucchiaio di amido di mais 1 cucchiaio di lievito alimentare pepe macinato sale aglio in polvere(facoltativo) rosmarino macinato 1 cucchiaio di olio evo 12 … Continua a leggere

nessuna recensione 10,20
Farina di piselli biologica Bio Toscana
La farina di piselli viene utilizzata in cucina soprattutto nella preparazione di zuppe, minestre e torte salate, pane e pizza, varie ricette vegane e anche alcuni dolci insieme ad altre farine. L'utilizzo più comune è nella panificazione di pane e pizze insieme ad altre farine come quella di ceci o lenticchie.
nessuna recensione 10,20
Lenticchie nere Beluga biologiche Bio Toscana
COME CUCINARLE Delicate, dal sapore dolce-aromatico, si esaltano come ottimo contorno, anche in abbinamento al pesce, e sanno arricchire la preparazione di raffinate insalate, sfiziosi antipasti e gustose zuppe. Sono tra i legumi a più veloce cottura. Non necessitano di ammollo preventivo Modalità di preparazione: Dopo aver lavato accuratamente le lenticchie, metterle sul fuoco in acqua fredda. Portare ad ebollizione e proseguire la cottura a fuoco lento per circa 20 minuti. Salare verso fine cottura. Una volta cotte e levate dal fuoco, possono essere lasciate nella pentola con la loro acqua finchè si saranno raffreddate, risulteranno compatte, manterranno il colore nero e risulteranno più saporite in quanto continueranno ad assorbire il sale aggiunto poco prima. I tempi di cottura sono indicativi in quanto possono variare a seconda della varietà e provenienza del prodotto e del tipo di preparazione che si vuole ottenere.
nessuna recensione 12,80
Pezzi di soia morbidi biologici

Li potete utilizzare per preparare condimenti per la pasta, in umido, per fare “spezzatino” oppure in forno, semplicemente conditi con olio e spezie, e diventeranno un saporito snack croccante!

nessuna recensione 16,00
Piselli verdi decorticati biologici italiani
https://www.profumodisicilia.net/2018/01/12/macco-di-piselli-secchi/
nessuna recensione 4,80